English | Italiano
by InRete.com
Documentazione
Setting -
Basic -
Firewall -
Domini Locali -
------------------
Antispam Levello ZERO -
Antispam Level UNO -
Antispam Level DUE -
Dante Community -
Phishing -
Antivirus -
------------------
Risposte RFC -
Caronte Log -
Statistiche -
Remote Admin -
Web G.U.I. -
Plug-In -
Internal Cron -
Mail X-Header -
------------------------------------
Quick Install -

Internal CRON

Nell'ultima versione è nata la necessità di schedulare alcune operazioni, le quali dovevano interagire in modo attivo con il sistema, questo ci ha portato alla creazione di uno scheduler, battezzato con enorme fantasia "CRON".
I principi logici di utilizzo sono abbastanza semplici e basta rispettare alcune regole di base per capirne il funzionamento.


Come si puo vedere dalla figura si possono schedulare procedure interne usando questa logica:

esegui alle "24 minuti" delle "ore 8" di qualsiasi giorno del mese, di qualsiasi mese, di qualsiasi giorno della settimana, di qualsiasi anno ,la seguente procedura.
E' possibile anche usare operatori per indicare un intervallo, ad esempio un "*/5", nei minuti , indica semplicemente che "OGNI" 5 minuti la procedura puo' partire.
E' possibile anche creare delle liste per intervalli di tempo da voi definiti, ad esempio : "1-2-3-5-7-11-13-17-19-23-29-31-37" che inserita nei minuti, puo lanciare una procedura chiamata "numeri_ primi.cs".

La procedura da lanciare deve essere caricata manualmente tramite FTP e deve essere uno script scritto in "Carontese Pcode" e con il giusto ambiente, dichiarato al suo interno.

Il consiglio è quello di non sottovalutare questa particolare "Funzione" di caronte Antispam, la quale potrebbe risolvere molte problematiche di gestione, come una sincronizzazione tra due server MX, l'aggiornamento dei domini con le relative proprietà prendento i dati da database MySql.



Start project 10-10-2003 - Copyright 2000-2015 C&G Servizi Web s.rl. Tutti i diritti riservati. P.IVA : 01404430470 .