English | Italiano
by InRete.com
Documentazione
Setting -
Basic -
Firewall -
Domini Locali -
------------------
Antispam Levello ZERO -
Antispam Level UNO -
Antispam Level DUE -
Dante Community -
Phishing -
Antivirus -
------------------
Risposte RFC -
Caronte Log -
Statistiche -
Remote Admin -
Web G.U.I. -
Plug-In -
Internal Cron -
Mail X-Header -
------------------------------------
Quick Install -

Phishing

L’email phishing, non puo’ più essere definita semplicemente spam, ma un vero fenomeno di truffa.
Possiamo dire ,quasi con assoluta certezza, che tutti noi ,almeno una volta, abbiamo ricevuto  una email dove gentilmente si veniva invitati a digitare i propri codici personali dei nostri conti correnti su Home Banking o su altri sistemi web, solo al semplice scopo di  “spillarci” denaro.
Chi ha le più semplici nozioni di informatica, molte volte ed a un primo sguardo, riesce a capire se l’email è veritiera oppure no. E’ vero anche che molte volte alcune email di PHISHING sono state create in HTML e offuscate con particolari codici UTF8, ed un semplice sguardo  non puo’ più bastare, ma sicuramente la tecnica è sempre la stessa ed anche gli schemi informatici e le architetture sulla creazione dell’email mirano a flussi dai quale è possibile ricavare regole da integrare in un sistema di verifica, per controllare ed identificare il PHISHING.
Con Caronte Antispam abbiamo sviluppato dei database centralizzati, con i quali identificare il PHISHING.
E’ possibile abilitare l’aggiornamento automatico dei database con i relativi schemi di controllo ed inserire eventuali domini soggetti a phishing sfuggiti a questa feature di Caronte Antispam.



L’inserimento dei propri domini non preclude l’aggiornamento automatico, in quanto l’update automatico prevedere l’unione dei due database.
Questa procedura ANTIPHISHING, per il momento non ha grosse pretese, abbiamo censito con successo molto PHISHING sia italiano che estero, ma tutti noi siamo ancora in costante lavoro sulle nuove email di phishing, nel tenere i database aggiornati in tempo reale e nello sviluppare nuovi controlli.
 

 

 



Start project 10-10-2003 - Copyright 2000-2015 C&G Servizi Web s.rl. Tutti i diritti riservati. P.IVA : 01404430470 .